Viaggi Magazine - vacanze offerte voli alberghi cartine guide foto mostre manifestazioni

Budapest, Ungheria

Tutte gli eventi di fine anno

Capodanno a Budapest

Archivio 2003

Data di pubblicazione: 6 October 2003

Come sempre, la capitale ungherese organizza interessanti iniziative per festeggiare il Capodanno all’insegna della musica, della danza e della cucina tradizionale.

Concerto dell’orchestra di 100 zigani – 30 dicembre 2003

Al Centro Congressi, la famosa Orchestra Zigana, composta da 100 musicisti, suonerà musica popolare e musica classica. Si parte alle 18,00 con uno spettacolo di danze folcloristiche e si prosegue con il concerto, nel corso del quale si potranno anche degustare i rinomati vini e piatti tipici della cucina ungherese.

Gran Ballo al Teatro dell’Opera di Budapest – 31 dicembre 2003

ballo di BudapestHa una tradizione ormai decennale il ballo di S. Silvestro organizzato al Teatro dell’Opera di Budapest, uno dei teatri più belli d’Europa. Possono partecipare tutti coloro che desiderano trascorrere l’ultimo dell’anno in un ambiente raffinato, con un programma musicale di alto livello e degustando, tra un ballo e l’altro, le prelibatezze della cucina ungherese del celebre ristorante Gundel.

Capodanno sul Danubio con l’operetta – 31 dicembre 2003

Una serata all’insegna dell’operetta in battello sul Danubio. Si parte dal porto antistante Piazza Vigadó e, durante il tragitto a lume di candela, ammirando le luci notturne di Budapest e assaporando le specialità della cucina magiara, si esibiranno i cantanti, i musicisti e i ballerini del Teatro Ungherese dell’Opera e del Teatro dell’Operetta, proponendo i brani più famosi dei maggiori maestri dell’operetta ungherese, come Ferenc Lehár e Imre Kálmán, inframmezzati da danze classiche e danze folcloristiche ungheresi. (S.P.)



Vedi anche:

Guida Ungheria

Ultimi articoli pubblicati: