Viaggi Magazine - vacanze offerte voli alberghi cartine guide foto mostre manifestazioni

Milano, Lombardia

Il Cirque du Soleil a Milano

Saltimbanco

Archivio 2004

Data di pubblicazione: 5 April 2004

circoÈ nato a Montréal nel 1984 ed è stato applaudito da oltre 7 milioni di spettatori in tutto il mondo. Ora il Cirque du Soleil porta per la prima volta in Italia il “Grand Chapiteau”, l’imponente struttura che ospita Saltimbanco. A Milano dal 29 aprile al 16 maggio.

“Rubato” alla lingua italiana, il termine saltimbanco nel Medioevo indicava gli artisti di strada che giravano per le città e si esibivano nelle piazze su un palcoscenico allestito al momento. Saltimbanco, partendo dal concetto di spettacolo improvvisato, è nato come antidoto al caos e alla disperazione imperante nel mondo moderno. Cinquantatre artisti provenienti da tredici nazioni si producono in numeri acrobatici di altissimo livello e rappresentazioni teatrali che celebrano la vitalità dello spirito umano, proponendo una nuova visione di urbanità traboccante di ottimismo e felicità.

Saltimbanco è diretto da Franco Dragone. Un gran numero di creatori ha lavorato nelle produzioni presenti e passate del Cirque du Soleil, tra i quali il direttore creativo Gilles Ste-Croix, la coreografa Debra Brown, il compositore René Dupéré, il lighting designer Luc Lafortune, il set designer Michel Crête, il costume designer Dominique Lemieux, il sound designer François Bergeron e il direttore artistico Serge Roy.

Milano
Dal 29 aprile al 16 maggio 2004.
Area Spettacoli di Milano, vicino a Piazzale Cuoco, entrata in Viale Puglie.
I biglietti possono essere acquistati online visitando il sito www.cirquedusoleil.com/italia oppure telefonando ai numeri 02.54911 – 039.282 3405 – 06.4543 8800 o 89.24.24

www.cirquedusoleil.com/italia