Viaggi Magazine - vacanze offerte voli alberghi cartine guide foto mostre manifestazioni

Lombardia/Sardegna/Trentino

Campi vacanza per ragazzi

A cavallo e sott’acqua

Archivio 2004

Data di pubblicazione: 6 May 2004

A tutti i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni, l’organizzazione Amici della Terra Lombardia propone vacanze estive eco-sostenibili di una settimana per praticare attività all’aria aperta a cavallo e sott’acqua.

Vacanza al mare in Sardegna

All’interno del Parco Marino Sinis – Mal Di Ventre, sulla costa occidentale, nella Sardegna più selvaggia. La costa è un susseguirsi di baie affollate di aironi, cormorani e gabbiani reali locali e ci sono alcuni degli stagni più belli d’Europa, popolati da fenicotteri rosa.

La vacanza offre escursioni guidate a piedi, a cavallo o in mountain bike nell’entroterra e lungo la costa. E ancora birdwatching, seawatching, biologia marina, giochi di botanica e orienteering, snorkeling e immersioni subacquee per scoprire i fondali marini e i loro abitanti.

Vacanza a cavallo

I luoghi scelti sono Fai della Paganella, all’interno del Parco Adamello – Brenta, l’area protetta più grande del Trentino; oppure Imbersago, in provincia di Lecco, sul lago di Como.

La vacanza propone lezioni di equitazione dal livello principiante all’avanzato, escursioni guidate, trekking, percorsi in mountain bike o a cavallo, orienteering e attività sportive all’aria aperta.

Tutte le attività, dal trekking all’equitazione, dalle immersioni alle escursioni in mountain bike (e molte altre ancora), prevedono lezioni e prove pratiche strutturate su più livelli, affinché sia i più esperti sia i principianti possano imparare e divertirsi nel pieno rispetto della natura e dei suoi equilibri. Educatori e animatori qualificati affiancheranno i ragazzi nelle varie attività.

Per informazioni:
Amici della Terra Lombardia
Tel. 0227201315
www.adtlombardia.it