Viaggi Magazine - vacanze offerte voli alberghi cartine guide foto mostre manifestazioni

Roma, Lazio

Sordi segreto

Un italiano a Roma

Archivio 2004

Data di pubblicazione: 9 July 2004

Ad Alberto Sordi il Vittoriano dedica una mostra nelle sale dell’ala Brasini, con materiali provenienti dalla casa dell’attore, scomparso il 24 febbraio 2003, e dal suo ufficio. Dal 10 luglio al 18 settembre.

Si tratta di testi inediti, lettere, musica di varietà, documenti da cui l’attore non ha mai voluto separarsi, una registrazione inedita in cui parla della propria carriera, il toro meccanico che cavalcò durante tutta la sua vita nel salotto della sua casa, e molte altre curiosità. Tutte cose che appartengono all’immenso archivio personale di Sordi che la sorella Aurelia ha messo a disposizione e la sua segretaria personale, Maria Cristina Bettini, ha organizzato.

La mostra, che e’ suddivisa in sei sezioni che si snodano lungo un percorso espositivo di 600 metri quadrati, presenta anche filmati delle Teche rai e e alcune registrazioni di Vincenzo Mollica.

Data di chiusura il 18 settembre, in cui ricorrre la Notte Bianca. Quella stessa notte verrà proiettato il film di montaggio di Antonello Sarno, Ciao Alberto, l’altra storia di un italiano.

Sordi segreto. Un italiano a Roma
Complesso del Vittoriano, ala Brasini, via S. Pietro in Carcere
Dal 10 luglio al 18 settembre 2004
Ingresso gratuito