Viaggi Magazine - vacanze offerte voli alberghi cartine guide foto mostre manifestazioni

Lindos, Grecia

Dove le valigie si portano a dorso d’asino

Il gioiello di Rodi

di Flavio Grassi

 

Baia di LindosIncastonato in una splendida baia dominata da un castello medievale, Lindos è un delizioso luogo di vacanza totale. Il villaggio dell’isola di Rodi, la principale del Dodecanneso, è frequentato da personaggi del bel mondo. Fra i più affezionati molti italiani, eredi delle grandi famiglie che dopo la caduta dell’impero ottomano si assicurarono la proprietà delle più belle ville turche.

Ormai è un segreto condiviso da molti, ma la popolarità non toglie nulla al fascino da cammeo del villaggio di Lindos. Lo sanno bene i fortunati che, quando era ancora possibile, si sono aggiudicati alcune delle più deliziose case del villaggio. Sono soprattutto facoltosi italiani, ma c'è anche qualche inglese, come David Gilmour, il bassista dei Pink Floyd, il leggendario gruppo di rock psichedelico che ha dominato la scena musicale giovanile degli anni Settanta.

Certo, in altissima stagione, anche qui come dovunque l'affollamento si fa un po' sentire. Ma difficilmente arriva ai livelli a volte francamente fastidiosi del capoluogo dell'isola.



Vedi anche:

Guida Grecia

Ultimi articoli pubblicati: