Viaggi Magazine - vacanze offerte voli alberghi cartine guide foto mostre manifestazioni

Verona, Veneto

In concomitanza con Vinitaly, per il pubblico degli appassionati e dei curiosi

Vinitaly for you

di Manuela Malaguti

Archivio 2005

Data di pubblicazione: 7 April 2005

VinitalyApre, il 7 aprile, Vinitaly, il salone riservato ai soli operatori in cui 4 mila espositori di tutto il mondo propongono il meglio della loro produzione. Vinitaly for you, invece, è aperto a tutti e offre, nel palazzo della Gran Guardia, di fronte all’Arena, degustazioni di vino, intrattenimento, musica e spettacolo.

Al pianoterra i visitatori troveranno il WineBar del Bere Giovani, dove saranno in degustazione i prodotti di fascia alta di oltre 100 aziende. Accanto, l'Enoteca di Vinitaly, per degustare i vini vincitori del Concorso Enologico Internazionale, vini d'eccellenza selezionati in collaborazione con l'Associazione Italiana Sommeliere e altri ancora provenienti dall'area TrEndy oggi Big domani.

Al primo piano una novità: "SOL for you" con degustazioni di oli extra vergine d'oliva selezionati tra i vincitori del Concorso Internazionale Sol d'Oro, che mette a contronto le migliori produzioni italiane con quelle del bacino del mediterraneo. Sarà anche possibile assaggiare i piatti proposti dagli chef con l'abbinamento di olio caldo o olio freddo.

Vinitaly for you
Verona
Palazzo della Gran Guardia
Dal 7 al 10 aprile 2005.
Orari: dalle ore 17.00 alle ore 22.00.
Ingresso: il biglietto di € 10.00 dà diritto a 3 degustazioni di vino, 1 di olio, una Guida dei vini proposti (con presentazione, scheda tecnica, prezzo al pubblico consigliato, suggerimenti di consumo ecc.) in omaggio e un bicchiere brandizzato Vinitaly.
www.vinitaly.com