Viaggi Magazine - vacanze offerte voli alberghi cartine guide foto mostre manifestazioni

Arese, Lombardia

I Kataklò in "Indiscipline"

Sospesi tra danza, sport e poesia

Archivio 2005

Data di pubblicazione: 27 April 2005

Kataklò, IndisciplineKataklò Athletic Dance Theatre, la compagnia italiana di danzatori-atleti che, sin dalla comparsa nel 1995, ha ottenuto l’mmediato consenso di un pubblico trasversale per età, lingua e cultura, è, il 28 aprile, al Cinema Teatro Arese con lo spettacolo "Indiscipline", che rende omaggio ai vari sport. Lo stesso spettacolo, in un’edizione inedita, è stato presentato a Sydney in occasione delle Olimpiadi.

Kataklò, IndisciplineLei è Giulia Staccioli, leggendaria pluricampionessa di ginnastica ritmica per diversi anni componente dei Momix. Lui è Andrea Zorzi, indimenticabile pilastro della pallavolo mondiale. Insieme a un piccolo gruppo di ex olimpionici si lanciano nel progetto di far scaturire dall'atletica una nuova forma di danza. Nascono i Kataklò, una delle più interessanti compagnie del panorama artistico italiano ed internazionale contemporaneo, sorprendente cocktail di follia acrobatica, danza atletica, breack dance, hip-hop, suoni coinvolgenti, luci magiche, straripante energia.

I Kataklò sfidano i limiti del proprio corpo, facendo riecheggiare la potenza atletica conquistata in anni di grande professionismo sportivo. Nei loro spettacoli mescolano originalità delle coreografie e perfezione atletica dei danzatori. Dal connubio artistico fra danza e sport nascono nuove forme d'espressione.

"Indiscipline" è proprio l'incontro di due passioni, la danza e lo sport, che sfumano l'una nell'altra per dar vita a qualcosa di unico. Lo spettacolo si articola in tanti quadri dedicati a un'idea di sport in continua evoluzione, visioni e variazioni di discipline finalmente libere dalla tensione della competizione, espresse con licenze atletiche e umorismo al ritmo di musiche coinvolgenti. Storie di sport che svelano la poeticità del gesto atletico e diventano arte.

Indiscipline
Cinema Teatro Arese, via Caduti 75, Arese (MI)
Giovedì, 28 aprile 2005, ore 21,00.
Biglietto: € 15,00.
Info: tel. 02 9380390, info@volaresempreinsieme.it