Viaggi Magazine - vacanze offerte voli alberghi cartine guide foto mostre manifestazioni

Castello di Belgioioso, Lombardia

Un week end per pesare solo al proprio benessere

Armonia

di Manuela Malaguti

Archivio 2005

Data di pubblicazione: 31 May 2005

YogaDal 2 al 5 giugno 2005, "Armonia" offre un panorama di arti per il benessere. Quattro giornate di shiatsu, watsu, reiki, reflessologia, thai, yoga, rebirthing, iridologia, kinesiologia, slow massage, orthobionomy, musicoterapia. Per conoscere queste pratiche, scegliere quella che fa al caso nostro e tutelarsi da ciò che è fasullo o semplicemente inefficace. In contemporanea, il Taiji Festival.

ReikiSempre più spesso si ricorre alle pratiche di benessere, tecniche non nocive, basate su metodi naturali, non invasivi e che non hanno praticamente controindicazioni. Queste discipline si distinguono dalle "medicine alternative o complementari", perché si pongono in un campo generale di salute e benessere ma al di fuori da quello strettamente medico. Ecco allora reiki, yoga, shiatsu, thai, rebirthing, tui na, kinesiologia, e altro ancora presentati da scuole, istituti, centri, associazioni e operatori, accuratamente selezionati, che di queste arti hanno fatto oggetto di studio e di mestiere.

Oltre agli stand espositivi, la manifestazione contempla la presentazione delle discipline con distribuzione di materiale informativo, dimostrazioni, trattamenti e consulenze; esibizioni ed espressioni collettive nel parco del Castello; una serie di convegni e la mostra "Espressioni del corpo. Immagini d'arte e d'armonia" di Marcella Milani.

TaijiNelle quattro giornate di "Armonia" si svolge anche la nona edizione del Taiji Festival (www.pwka.com) con presentazioni, conferenze, dimostrazioni e stage nel parco di scuole non solo di Taiji Quan e Qi Gong ma anche di diverse discipline cinesi. È possibile allenarsi con i migliori maestri e scambiare esperienze.

Armonia
Castello di Belgioioso (Pavia)
Dal 2 al 5 giugno 2005.
Orario: continuato dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
Ingresso: intero € 6.00; ridotto € 4.00.
Info: tel. 0382 970525, fax 0382 970139, info@belgioioso.it
www.belgioioso.it