Viaggi Magazine - vacanze offerte voli alberghi cartine guide foto mostre manifestazioni

Roma, Lazio

Son et Lumiére

Suoni e Luci a Villa Borghese

Archivio 2005

Data di pubblicazione: 15 June 2005

Dal 16 giugno, lo spettacolo mette in scena la storia di uno dei musei più importanti al mondo, attraverso proiezioni di immagini sulla facciata del Museo, accompagnate da voci narranti e musiche d’epoca.

Lo spettacolo vuole ricreare l'illusione della facciata della Galleria prima che i marmi che la adornavano fossero forzatamente venduti, nel 1807, da Camillo Borghese a Napoleone.

I fregi, le statue, i rilievi e i busti, oltre 350 pezzi greci e romani, oggi parte della preziosa collezione di antichità classiche del Museo del Louvre, torneranno per il tempo del racconto al loro posto e saranno alcuni dei personaggi principali quali Scipione, Venanzio, Camillo Borghese e naturalmente Paolina a raccontare la storia della Villa.

Le rappresentazioni si svolgono all'aperto, nel giardino antistante la facciata principale della Galleria. La facciata è quindi utilizzata come un grande schermo su cui sono proiettate le immagini.

Lo spettacolo sarà composto da tre linguaggi fusi armonicamente tra di loro: la musica, come traccia emotiva dell'intero evento; le immagini delle opere antiche, adesso conservate al Louvre, e di alcune opere della Galleria; i testi recitati in connessione con le immagini.

Son et Lumière - Suoni e Luci a Villa Borghese
Roma
Piazzale Museo Borghese
Dal 16 giugno al 12 agosto 2005.
Lo spettacolo dura circa 50' e sono previste due repliche, una in italiano ed una in lingua inglese.
Orari: ore 21.15 inizio primo spettacolo; ore 22.30 inizio secondo spettacolo.
Biglietti: intero € 12,00; ridotto € 9,00 (per bambini con meno di 12 anni e persone con più di 65); gratuito per bambini con meno di 5 anni.
Apertura biglietteria ore 20.00.
Prenotazione Obbligatoria.
Informazioni e Prenotazioni: tel. 06 32810 - 199 757510, fax 06 32651329
www.ticketeria.it