Viaggi Magazine - vacanze offerte voli alberghi cartine guide foto mostre manifestazioni

Immagini

Il mondo raccontato dalla fotografia

Marrakech, Marocco

La più meridionale e splendida delle antiche città imperiali

La porta del deserto

Marrakech
Il suo nome evoca atmosfere favolose di viaggi d’altri tempi. Alla magia dell’antica capitale che si affaccia sul deserto contribuiscono le architetture dei suo palazzi, ma soprattutto è una magia che si rinnova ogni giorno con lo spettacolo della vita nelle sue stradine, nei suoi suk e nella famosissima piazza Jemaa el-Fna.

Chiapas, Messico

Purezza Maya

Palenque

Fiorita fra il 500 e il 700 d.C., Palenque è una delle testimonianze più affascinanti che la civiltà precolombiana ci abbia lasciato. Contrariamente ad altri famosi complessi monumentali messicani come Chichen Itzà, che hanno subito rimaneggiamenti in epoche più tarde, la città del Chiapas conserva intatto lo stile del periodo classico Maya.

Gamboa, Canale, Panama

La natura intorno alle ex basi militari trasformate in resort

Navi nella foresta

La zona del Canale, fino a pochi anni fa territorio statunitense e off-limits per il turismo, è una grande straordinaria riserva naturale, con vegetazione e vita animale ricchissime. E in più la possibilità di osservare lo strano spettacolo di una petroliera che scivola fra gli alberi.

Oceano Indiano, Mauritius

Dietro le spiaggie, un paese affascinante

Mare, sole e gente

Chi va a Mauritius lo fa per cercare un paradiso tropicale e l’isola dell’ceano Indiano non delude le aspettative. Lunghe spiaggie candide, mare cristallino, alberghi di ogni categoria, sole: gli ingredienti ci sono tutti. Ma Mauritius è molto più di una bella spiaggia, è una nazione con oltre un milione di abitanti. E qui convivono e si intrecciano tutte le maggiori religioni: induisti, musulmani, cristiani, buddisti, ognuno ha i suoi spazi e le sue feste. E capita anche di vedere indù venerare un santo cattolico, cattolici frequentare un tempio buddista e tutti gli intrecci più inaspettati.

Stoccolma, Svezia

Immagini d’Avvento

Il caldo inverno del nord

Le tradizioni natalizie e la città dove il mare è gelato ma l’atmosfera è caldissima.

Sharm el-Sheikh, Egitto

Dallo snorkeling alle escursioni a dorso di cammello

Mare e deserto

Sole garantito, relativa vicinanza e la disponibilità di strutture turistiche di ogni tipo e prezzo, oltre allo straordinario ambiente subacqueo del mar Rosso, fanno della punta del Sinai una delle destinazioni più frequentate dai vacanzieri italiani.

Parco Manuel Antonio, Costa Rica

Nel folto della giungla in riva al mare

Emozioni di natura

Il Costa Rica è uno dei paesi con la maggiore estensione di aree protette al mondo. Un viaggio in questo angolo di Centro America è una full-immersion nella natura più autentica.

Lago d’Iseo, Lombardia

Una bellezza che resta negli occhi

Acque tranquille

Il lago d’Iseo è spesso trascurato dai grandi flussi del turismo ma le sue sponde incastonate nelle Prealpi lombarde offrono paesaggi di incantevole bellezza.

Lanzarote, Spagna

I paesaggi lunari della più occidentale delle isole Canarie

Giardini di lava

Il suo aspetto è stato modellato da una disastrosa e interminabile eruzione vulcanica che ha lasciato dietro di sé una enorme distesa di lava, che oggi è un parco nazionale, e distese di cenere su cui fiorisce un’agricoltura molto particolare.

Deserto di Atacama, Cile

Gli affascinanti paesaggi d’alta quota dell’altopiano andino nel nord del Cile

I fenicotteri sui vulcani

Un viaggio sull’altopiano desertico nel nord del Cile, fra spazi immensi, vulcani, lagune incastonate fra i picchi delle Ande e popolate di fenicotteri, e villaggi abitati da una sola famiglia.